Test rapidi tiroide - ferritina
Lo screening dei livelli del TSH (Thyroid Stimulating Hormone) è importante per verificare il corretto funzionamento della tiroide. La carenza di ferro nel sangue può essere evidenziata misurando i livelli sanguigni della ferritina, la proteina che consente l'immagazzinamento di ferro all'interno delle cellule e lo rilascia in caso di necessità, rendendolo rapidamente fruibile da parte dell’organismo. Questo screening è utile come ausilio per una diagnosi tempestiva di una eventuale anemia da carenza di ferro.
Visualizzazione di 3 risultati
Lo screening dei livelli del TSH (Thyroid Stimulating Hormone) è importante per verificare il corretto funzionamento della tiroide.
La carenza di ferro nel sangue può essere evidenziata misurando i livelli sanguigni della ferritina, la proteina che consente l’immagazzinamento di ferro all’interno delle cellule e lo rilascia in caso di necessità, rendendolo rapidamente fruibile da parte dell’organismo. Questo screening è utile come ausilio per una diagnosi tempestiva di una eventuale anemia da carenza di ferro.