Test rapidi tiroide - ferritina

Lo screening dei livelli del TSH (Thyroid Stimulating Hormone) è importante per verificare il corretto funzionamento della tiroide.  La carenza di ferro nel sangue può essere evidenziata misurando i livelli sanguigni della ferritina, la proteina che consente l'immagazzinamento di ferro all'interno delle cellule e lo rilascia in caso di necessità, rendendolo rapidamente fruibile da parte dell’organismo. Questo screening è utile come ausilio per una diagnosi tempestiva di una eventuale anemia da carenza di ferro.

Visualizzazione di 2 risultati

Filtro»

Lo screening dei livelli del TSH (Thyroid Stimulating Hormone) è importante per verificare il corretto funzionamento della tiroide. 

La carenza di ferro nel sangue può essere evidenziata misurando i livelli sanguigni della ferritina, la proteina che consente l’immagazzinamento di ferro all’interno delle cellule e lo rilascia in caso di necessità, rendendolo rapidamente fruibile da parte dell’organismo. Questo screening è utile come ausilio per una diagnosi tempestiva di una eventuale anemia da carenza di ferro.