COVID-19 Rapid Test è un’analisi immunocromatografica per la determinazione qualitativa degli anticorpi specifici IgG/IgM del COVID-19 (Coronavirus) in campioni umani di sangue intero (anche capillare), plasma o siero prodotto da PRIMA Lab SA.
Il test, certificato CE, è registrato come IVD ad uso professionale presso il Ministero della Salute (n. 1920260), salvo diverse direttive nazionali/regionali non è vendibile al pubblico ed è inserito nell’elenco dei test sierologici ad oggi convalidati dal Gruppo Tecnico Regionale della Regione Emilia Romagna. Il test è stato anche validato da uno studio condotto dall‘Istituto Mario Negri e sostenuto, tra gli altri, dalla Regione Lombardia.
L’analisi permette di identificare anche i casi di contatto asintomatico con il virus e si esegue con estrema facilità, fornendo un risultato in soli 10 minuti con la comparsa di una banda di controllo (C) e l’eventuale comparsa di una banda per la rilevazione delle IgG e/o delle IgM.
L’accuratezza del test rapido (IgM/IgG coronavirus) per le IgG è del 98,6% (Specificità 98,0%, Sensitività 100,0%) mentre quella per le IgM è del 92,9% (Specificità 96,0%, Sensitività 85,0%). Non sono state rilevate interferenze con altre condizioni patologiche (Anti-influenza A, anti-influenza B, anti-RSV, anti-Adenovirus, HBsAg, anti-Syphilis, anti-H. Pylori, anti-HIV and anti-HCV).
La fornitura di test rapidi sierologici e antigene è sempre disponibile in pronta consegna.
Le confezioni del Test rapido IgM/IgG per Covid 19 contengono il necessario per n°25 analisi (pungidito esclusi).
Sei interessato a questo prodotto?