NADAL® Mononucleosis è il test rapido per la mononucleosi ideato per la rilevazione degli anticorpi eterofili del virus di Epstein-Barr (EBV) IgM in campioni di sangue intero, siero oppure plasma.
Il virus Epstein Barr si presenta spesso con sintomi classici come febbre, gola irritata e ghiandole linfatiche ingrossate, e, più raramente, interessa il tessuto cardiaco o il sistema nervoso centrale.
Il test rapido NADAL® Mononucleosis, dunque, è un’analisi di screening ad uso professionale soprattutto in presenza dei sintomi appena descritti e diviene uno strumento utilissimo come supporto nella diagnosi della mononucleosi infettiva che, soprattutto in caso di infezione acuta, può essere diagnosticata con la rilevazione degli anticorpi IgM.
Grazie all’elevata affidabilità (sensitività: >99,9%; specificità 98,9%), questo test rapido è un alleato fondamentale dello specialista, che grazie ad esso, in caso di conferma dell’infezione, può valutare l’opportuna terapia per contrastare gli effetti della mononucleosi.
Sei interessato a questo prodotto?