Sei un professionista del settore?

L’accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente.

Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n°46 Articolo 21 1. E’ vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l’assistenza di un medico o di altro professionista sanitario.

2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell’Industria, del commercio e dell’artigianato.

Distribuzione
prodotti biomedicali
Ricerca per campo d'interesse / Vitamina D

La vitamina D è un ormone steroideo responsabile del miglioramento dell'assorbimento intestinale del calcio e della regolazione della sua omeostasi. Le due forme comuni di vitamina D sono la vitamina D2 (ergocalciferolo) e ​​la vitamina D3 (colecalciferolo). La vitamina D3 è prodotta naturalmente nella pelle umana attraverso l'esposizione alla luce ultravioletta ed è un derivato del colesterolo; la vitamina D2, invece, è di origine vegetale.

Vuoi scoprire in pochi secondi se puoi essere un soggetto a rischio di carenza di vitamina D

Ti basterà sottoporti al seguente test basato su 7 semplici domande, pubblicato nel 2007 sul New England Journal of Medicine da Michael F. Holick.

 

VHC Vitamin-D è il primo test rapido quantitativo che con meno di una goccia di sangue capillare o siero consente di misurare la concentrazione della vitamina D (25-OH) in soli 15 minutiv, in completa automazione e con risultati sovrapponibili a quelli di laboratorio.

PROJECT S.r.l.   Società commerciale specialista nel settore biomedicale
  • 41125 Modena (MO) ITALY
  • Viale Amendola, 508
Contatti
  • Tel. (0039) 059_ 24 43 98
  • Fax (0039) 059 43 31 32
Info