Sei un professionista del settore?

L’accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente.

Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n°46 Articolo 21 1. E’ vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l’assistenza di un medico o di altro professionista sanitario.

2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell’Industria, del commercio e dell’artigianato.

Distribuzione
prodotti biomedicali
Ricerca per prodotto / Test Tiroide (TSH)
Test Tiroide - TSH
Test Tiroide - TSH

Il Test Tiroide-TSH verifica i livelli di TSH nel sangue (Thyroid Stimulating Hormone), al fine di evidenziare un'alterazione nel corretto funzionamento della tiroide.

La tiroide, o ghiandola tiroidea, è una ghiandola endocrina a forma di farfalla situata nella parte anteriore del collo, in grado di produrre ormoni che svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo di numerosi apparati e nel controllo del metabolismo. Il compito dell’ormone TSH, infatti, è quello di stimolare la tiroide, un aumento della sua concentrazione nel sangue indica una riduzione dell’attività tiroidea, che può condurre ad una condizione di ipotiroidismo. I sintomi associati ad uno scarso funzionamento della tiroide sono un innalzamento del colesterolo, aumento del peso, capelli fragili, infertilità, stanchezza muscolare, osteoporosi, lupus, secchezza cutanea, scarsa memoria o concentrazione, depressione, percezione eccessiva del freddo, costipazione persistente e, nelle donne, irregolarità dei cicli mestruali.

Il Test Tiroide-TSH è consigliato per tutti coloro che soffrono dei suddetti sintomi. I disturbi della tiroide sono una delle condizioni mediche più diffuse al mondo, sono soprattutto le donne a soffrire di disturbi di ipotiroidismo.

Il Test Tiroide-TSH è un dispositivo immunocromatografico che, grazie a specifici anticorpi, è in grado di rilevare la concentrazione di TSH nel campione di sangue prelevato ed evidenziarne un livello inferiore, o superiore, a 5 µIU/mL, in accordo con le linee guida internazionali. Controllare i livelli dell'ormone tireostimolante TSH è un ottimo strumento per verificare la presenza di un'alterazione fisiologica della tiroide, cronica o temporanea. Risultati in soli 10 minuti.

Lo screening del TSH dovrebbe essere eseguito in caso di presenza dei sintomi sopracitati e in caso di storia familiare di ipotiroidismo. In particolare, è opportuno verificare il corretto funzionamento tiroideo durante la gravidanza, poiché una sua alterazione potrebbe causare dei disturbi nel corretto sviluppo del feto.

PROJECT S.r.l.   Società commerciale specialista nel settore biomedicale
  • 41125 Modena (MO) ITALY
  • Viale Amendola, 508
Contatti
  • Tel. (0039) 059_ 24 43 98
  • Fax (0039) 059 43 31 32
Info