Sei un professionista del settore?

L’accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente.

Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n°46 Articolo 21 1. E’ vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l’assistenza di un medico o di altro professionista sanitario.

2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell’Industria, del commercio e dell’artigianato.

Distribuzione
prodotti biomedicali
Novità 2020!!! / Drug Test 6 parametri
Drug Test
Drug Test

Il Test Multi-Droghe 6 Parametri di PRIMA® Lab rileva la presenza di sei tipi di droghe e dei loro metaboliti nelle urine con risultati disponibili in soli 5 minuti. Il test rileva la presenza nelle urine di 6 tipi diversi di droghe: Anfetamina, Cocaina, Marijuana (THC), Metadone, Metamfetamina, Morfina

Anfetamina: è un potente stimolante del sistema nervoso centrale, aumenta il battito cardiaco, la pressione sanguigna, sopprime il senso di fame, induce stati di euforia, vigilanza e porta ad una sensazione di energia e potere fuori misura.

Cocaina: è un potente stimolante del sistema nervoso centrale e un anestetico locale. In un primo momento porta una sensazione di elevata energia e iperattività, che gradualmente porta a tremori, ipersensibilità e spasmi. Alte dosi portano a febbre, apatia, difficoltà di respirazione e perdita di coscienza. La Cocaina è spesso assunta per inalazione nasale, iniezione intravenosa o fumata.

Marijuana (THC): è un agente allucinogeno derivante dalla fioritura della pianta della canapa (Cannabis sativa). Dopo l’assunzione di Marijuana, composti chimici come il tetraidrocannabinolo (THC) sono rilevati nelle urine. Il consumo di droga può provocare disordini al sistema nervoso centrale alterando la percezione sensoriale, inducendo una perdita della coordinazione ed indebolire la memoria a breve termine. Altri effetti segnalati dai consumatori sono: attacchi paranoici, ansia, depressione, confusione, allucinazioni ed aumento della frequenza cardiaca.

Metadone: è un narcotico analgesico prescritto per il trattamento del dolore da moderato ad acuto e per la cura della dipendenza da oppiacei, procura sollievo dal dolore per lungo tempo, con effetti che permangono da 12 a 48 ore e, se assunto per lunghi periodi e in larghe dosi, può comportare un lungo periodo di disintossicazione.

Metanfetamina: chimicamente è molto simile all’Anfetamina, ma produce effetti più pesanti sul sistema nervoso centrale. La Metanfetamina è prodotta illegalmente e porta facilmente all’abuso e alla dipendenza. Questa droga può essere assunta per via orale, iniettata o aspirata. Dosi acute e abbondanti portano ad un’elevata stimolazione del sistema nervoso centrale e induce euforia, stato di allerta, appetito ridotto e un senso di elevate energia e potere.

Morfina: è un oppiaceo che agisce sulla percezione del dolore, influendo sul sistema nervoso centrale; viene utilizzata in medicina come analgesico per il trattamento del dolore acuto e cronico. Alte dosi di Morfina portano ad elevati livelli di tolleranza e assuefazione, dipendenza fisiologica e abusi da parte dei consumatori. La Codeina e l’Eroina sono anch’esse rilevate dal test poiché metabolizzate dall’organismo in Morfina.

PROJECT S.r.l.   Società commerciale specialista nel settore biomedicale
  • 41125 Modena (MO) ITALY
  • Viale Amendola, 508
Contatti
  • Tel. (0039) 059_ 24 43 98
  • Fax (0039) 059 43 31 32
Info