Sei un professionista del settore?

L’accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente.

Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n°46 Articolo 21 1. E’ vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l’assistenza di un medico o di altro professionista sanitario.

2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell’Industria, del commercio e dell’artigianato.

Distribuzione
prodotti biomedicali
Ricerca per prodotto / NutriSMART - Test intolleranze alimentari
NutriSMART®
NutriSMART®
NutriSMART®

NutriSMART® è il nuovissimo test immunoenzimatico per intolleranze alimentari con dosaggio qualitativo delle IgG4.

Si tratta di un'analisi di ultima generazione, estremamente innovativa e pratica da usare. L'uso del termine "smart" (intelligente) non è casuale: infatti, NutriSMART® presenta caratteristiche di facilità e rapidità di sviluppo, di completezza del pannello di analisi, di immediatezza di lettura che lo rendono assolutamente ineguagliabile.

Il kit è dotato di tutto il necessario per lo sviluppo, con un pratico supporto per i reagenti che sono già disposti nell'ordine in cui dovranno essere usati e con una comoda legenda per un pronto uso.

Le principali caratteristiche innovative del NutriSMART® sono:

  1. La composizione del pannello: vengono analizzati 57 alimenti tra singoli e mix, con una grande varietà di carne, frutta, verdura e soprattutto, caratteristica unica tra tutti i test per le intolleranze, con la possibilità di valutare l'intolleranza alle caseine in maniera separata dalle altre proteine del latte.
  2. La praticità e rapidità di sviluppo: eseguire l'analisi è estremamente facile e non richiede manualità ostrumentazione da laboratorio. Il risultato si ottiene in soli 30 minuti e soprattutto non c'è alcun reagente refluo da raccogliere
  3. La facilità di lettura e la sicurezza dei risultati: il metodo immunoenzimatico è una garanzia di attendibilità e ripetibilità del test, ma oltre a mantenere queste caratteristiche, NutriSMART® offre la presenza di un controllo di riferimento direttamente in ogni pozzetto di reazione. Ciò consente non solo di essere sicuri che la reazione sia avvenuta correttamente per ogni alimento testato ma permette anche una rapida interpretazione del risultato.

A fine pagina è possibile scaricare un allegato che illustra la modalità di lettura del test. Come detto, NutriSMART® è un test immunoenzimatico e non immunocromatografico. Ciò significa che la semplice comparsa di una banda di reazione non è sufficiente per determinare la positività ad un determinato alimento ma richiede un opportuno confronto con l'apposito controllo.

Pertanto, contrariamente a molti altri test per intolleranze, i risultati ottenuti con NutriSMART® mostrano un'elevata percentuale di negatività che varia statisticamente a seconda dell'alimento. Dati relativi ad oltre 400 campioni selezionati casualmente mostrano come 53 dei 57 alimenti analizzati, pur essendo tra quelli più frequentemente responsabili di intolleranze alimentari, risultino negativi (Livello 1) in oltre il 50% dei casi. Allo stesso modo, considerando le positività (Livello 3), solo in 13 casi la percentuale è di almeno il 25%. Ciò distingue NutriSMART® da tutti quei test che si rivelano poco utili e poco attendibili dando frequentemente risultati con molteplici (e dubbie) positività.

Inoltre, l'utilizzo della metodica immunoenzimatica garantisce, a differenza della maggior parte dei test di intolleranza disponibili, l'attendibilità del risultato ottenuto in quanto il test effettuato sullo stesso campione offre sempre lo stesso risultato indipendentemente dall'esperienza dell'operatore (si veda l'allegato "NutriSMART - Doppio test").

La comparsa di un elevato numero di positività sulla membrana del test NutriSMART® indica che il problema accusato dal paziente è con tutta probabilità dipendente da cause diverse dalle intolleranze alimentari ma che sono da individuare mediante una più approfondita anamnesi.

Il test viene eseguito senza la necessità di costose apparecchiature, poiché i kit contengono tutto il necessario per eseguire l'analisi in soli 30 minuti.

 

Prezzo suggerito al pubblico: € 120,00

 

Desideri maggiori informazioni su come aiutare il paziente a ridurre la sintomatologia dovuta ad intolleranze alimentari? Clicca QUI.

PROJECT S.r.l.   Società commerciale specialista nel settore biomedicale
  • 41125 Modena (MO) ITALY
  • Viale Amendola, 508
Contatti
  • Tel. (0039) 059_ 24 43 98
  • Fax (0039) 059 43 31 32
Info