Sei un professionista del settore?

L’accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente.

Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n°46 Articolo 21 1. E’ vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l’assistenza di un medico o di altro professionista sanitario.

2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell’Industria, del commercio e dell’artigianato.

Distribuzione
prodotti biomedicali
Ricerca per campo d'interesse / Celiachia
Celiac Test
Celiac Test
Celiac Test© è un test rapido di nuova generazione che si effettua prelevando una goccia di sangue dal polpastrello e che permette di verificare se nel campione di sangue sono presenti gli anticorpi anti gliadina deamidata IgA e IgG.
Rispetto ad un tradizionale test per la rilevazione degli anticorpi anti transglutaminasi, questo tipo di analisi ha lo stesso valore in caso di soggetti adulti ma risulta essere più specifica nel caso di soggetti in età pediatrica.
 
Celiac Test© è indicato anche per quelle persone alle quali è già stata diagnosticata la celiachia e che stanno già seguendo una dieta priva di glutine: gli anticorpi anti gliadina deamidata IgA/IgG scompaiono in un periodo compreso tra i 3 ed i 9 mesi, mentre gli anticorpi anti transglutaminasi ed anti endomisio. Se il test risulta negativo dopo questo periodo vuol dire che la dieta ha davvero eliminato ogni fonte di glutine. In caso contrario è necessario che lo specialista effettui le necessarie modifiche o verificare con maggiore attenzione la presenza di possibili fonti di glutine.
PROJECT S.r.l.   Società commerciale specialista nel settore biomedicale
  • 41125 Modena (MO) ITALY
  • Viale Amendola, 508
Contatti
  • Tel. (0039) 059_ 24 43 98
  • Fax (0039) 059 43 31 32
Info